POSTA ELETTRONICA @

PROBLEMI DI POSTA:

posta elettronica

Gestendo l’assistenza tecnica Essedi Shop di Prato da ormai oltre 20 anni, abbiamo costatato un notevole incremento nelle richieste di interventi tecnici per problemi derivanti dalla gestione della posta elettronica.
Nel tentativo di prevenire disagi, vista l’importanza crescente che assume una corretta gestione della propria e-mail, preservandola da spam e problemi di lentezza o di ricezione degli allegati, abbiamo pensato ad una mail sicura e professionale.

Contatta Il negozio: Negozi Essedi

OFFERTA:

L’offerta promozionale prevede 2 anni di Dominio al prezzo di 1.

Stampa e porta una copia di questa pagina in negozio potrai avere per 2 anni il tuo dominio a metà prezzo (30€ annui anziché 60€)

Se avete già un dominio attivo controllate quanto spendete all’anno poiché è possibile trasferirlo da noi mantenendo lo stesso nome. Il prezzo comprende:

• Registrazione del nome.
• 10 indirizzi di posta elettronica a scelta
• Configurazione della posta elettronica a domicilio gratuita
• Se avete già un dominio il passaggio è gratuito
• Spazio illimitato su internet dove volendo potete crearvi o farvi fare un sito

COSA E’ UN DOMINIO:

Possedere il proprio dominio, significa avere uno spazio su internet di vostra proprietà.
Il nome scelto per il dominio viene ufficialmente registrato a nome del suo possessore, che su tale nome detiene tutti i diritti finché decide di mantenerlo.
Per capire meglio potete iniziare controllando se il vostro nome o il nome della vostra società è ancora disponibile, se è stato già acquistato o se è in fase di registrazione: avete a disposizione nella pagina precedente un box dove potete controllare se il nome scelto è disponibile.
Se fosse disponibile potete andare in uno dei negozi Essedi Shop di Prato e approfittare dell’offerta registrando il nome scelto.
Quindi, registrato il proprio dominio (es. dittarossi.it) ad esso saranno associati 10 indirizzi di posta elettronica (es. mario@dittarossi.it, francesca@dittarossi.it, etc.), in questo modo oltre ad avere una mail più professionale e personalizzata, si hanno i seguenti vantaggi:

VANTAGGI:

• Aspetto più attendibile o comunque meno aleatorio e anonimo, della propria mail rispetto agli indirizzi ottenuti con registrazioni gratuite (come per esempio @libero, @virgilio, @hotmail ecc.).
• Non si è trattati da spam da chi riceve la nostra posta, dato che molti firewall non accettano le mail dei domini dalle registrazioni gratuite.
Inoltre non si è presi di mira da tutti gli spam commerciali che invece attaccano le mail gratuite, che sono tali perché sorrette dalla pubblicità.
• In ambito lavorativo, consente la possibilità di avere visibilità su internet e di poter utilizzare una e-mail più professionale poiché legata alla propria attività, e non una mail “anonima”.
• Di fronte a problemi di funzionamento o configurazione, si ha a disposizione un numero di telefono dove si parla con qualcuno semplicemente, non si può dire lo stesso per Alice o Infostrada, figuriamoci per Hotmail o Yahoo per esempio.
• Il proprio dominio e le proprie mail non sono dipendenti dall’operatore che fornisce la connessione ADSL, quindi possono essere configurate con qualunque connessione (ad esempio con Outlook non è possibile configurare la posta di Libero se si è connessi con Alice)
• Non si è soggetti alle “lune” dei vari fornitori di posta elettronica gratuita, che possono in ogni momento e senza preavviso, interrompere o cambiare le regole del servizio.
• Anche per i privati, costituisce una sorta di investimento sul proprio nome. Con 60.00€ l’anno (5.00€ al mese) vi assicurate il vostro nome o cognome come dominio o sito web e nessuno potrà registrarlo finche è vostro.

COME AVVIENE LA REGISTRAZIONE:

Un Nome d Dominio deve essere inserito nel “Registro”.
Per la gestione del Registro riguardante i domini .it in Italia è stato incaricato CNR tramite l’università di Pisa.
Per i domini .com, .net, .org, .eu ecc. sono incaricati altri enti ma il funzionamento non cambia.
Il CNR accetta e vaglia richieste che gli pervengono dai “Mantainer” o “Registrar”.
I Mantainer sono società abilitate dal CNR ed hanno la licenza di poter richiedere la registrazione dei nomi.
Un utente finale non può direttamente registrare un nome dominio, ma lo dovrà fare attraverso un Mantainer.
Il registro dei nomi è pubblico e lo si può consultare on-line http://www.nic.it/cgi-bin/Whois/whois.cgi

Vedi anche:
http://www.cnr.it/cnr/news/CnrNews?IDn=1754
http://www.nic.it/